Welcome!

Agile Computing Authors: Yeshim Deniz, Elizabeth White, Liz McMillan, Pat Romanski, Andy Thurai

News Feed Item

NTT Com lancia i primi servizi di cloud networking con attivazione self-service istantanea e modello di pagamento in base all’utilizzo

NTT Communications Corporation (NTT Com), fornitore di telecomunicazioni internazionali e soluzioni ICT operante nell’ambito di NTT (NYSE:NTT), ha lanciato oggi la prima suite del settore dedicata a servizi basati sul cloud attivabili istantaneamente online, che ne accelera l’erogazione e riduce i costi associati alle comunicazioni in rete delle imprese. Grazie a questi servizi di rete basati sul cloud, NTT Com può da oggi offrire, in tutto il mondo, la soluzione di cloud networking integrata più avanzata.

I nuovi servizi sono basati sulla tecnologia di Virtela Technology Services Incorporated (Virtela), acquisita da NTT Com nel gennaio 2014. Virtela è un leader nel cloud networking, che favorisce il passaggio delle imprese a un modello "asset-light" (a costi fissi contenuti) in materia di comunicazioni di rete tra filiali attraverso gli innovativi servizi abilitati per NFV erogati dalla piattaforma SDN globale della società.

Mediati da un modello di pagamento in base all’utilizzo, questi servizi eliminano l’esigenza dei tradizionali impegni contrattuali a lungo termine. Avvalendosi di questi servizi, che fanno leva su un’architettura evoluta, le imprese possono evitare di investire e gestire una moltitudine di apparecchiature di rete presso le proprie sedi decentrate dislocate ovunque nel mondo, oltre a poter aprire nuove filiali o sostenere progetti a breve termine con un investimento iniziale minimo.

Questa soluzione arricchisce il portafoglio di servizi di rete per le imprese Arcstar Universal One™ attivi in oltre 190 Paesi/regioni nel mondo proposto da NTT Com. I nuovi servizi saranno ufficialmente commercializzati dal luglio 2014.

Passaggio a comunicazioni di rete "asset-light"

“Da tempo, esperti e fornitori di servizi del settore parlano del potenziale della tecnologia NFV, quindi siamo elettrizzati per essere i primi fornitori di servizi a commercializzare servizi abilitati da NFV su scala globale” dichiara Takashi Ooi, vicepresidente di Servizi di rete per imprese di NTT Com. “NFV è una tecnologia per la virtualizzazione delle funzioni di rete che di norma operano su apparecchiature fisiche. Avvalendoci della tecnologia NFV presso i nostri Centri locali per il cloud networking dislocati nel mondo e utilizzando il nostro cloud in rete, possiamo da oggi distribuire alle filiali una varietà di funzioni di rete, quali firewall e accelerazione delle applicazioni. L’eliminazione del modello di "un dispositivo per servizio e sede" si traduce in un sostanziale risparmio sui costi per i nostri clienti”.

“Le innovazioni SDN e NFV proposte da Virtela e NTT Com offrono alle imprese scelta e controllo come mai prima d’ora in termini di trasformazione delle proprie reti aziendali globali” afferma il presidente di Virtela, Ron Haigh. “Stiamo accelerando l’erogazione di nuovi servizi innovativi, imponendo un nuovo standard nel settore con un modello di abbonamento flessibile che consente ai direttori informatici di semplificare l’architettura di rete e concentrarsi sulle attività principali”.

Provisioning in tempo reale mediato da un portale self-service
I servizi di rete basati sul cloud proposti possono essere erogati e gestiti attraverso un portale clienti SDN, offrendo agli utenti la flessibilità di attivare i servizi all’istante, dove e quando sono richiesti. L’erogazione dei servizi, che in passato richiedeva mesi, adesso può effettuarsi in pochi minuti. Modifiche delle configurazioni, che richiedevano settimane, adesso possono essere eseguite in tempo reale.

“E non si tratta solo di un risparmio in termini di capitale e costi di gestione”, conferma Ooi. “I servizi NTT Com trasformano la WAN aziendale promuovendo nei clienti agilità e reattività al sempre mutevole ambiente aziendale”.

NTT Com offre ai clienti la flessibilità di attivare e configurare servizi di rete basati sul cloud in proprio, affidandone la sola gestione a NTT Com, oppure scegliere una versione ibrida, che includa entrambe le attività.

Ampio portafoglio di servizi di rete basati sul cloud
Con i nuovi servizi di rete basati sul cloud, le comunicazioni di rete delle filiali sono più "asset-light", agili, scalabili ed economiche, consentendo alle imprese di soddisfare al meglio i sempre mutevoli requisiti aziendali. NTT Com sta espandendo l’ampio portafoglio di servizi cloud con quattro nuovi servizi di rete di portata globale:

  1. Accelerazione delle applicazioni sul cloud: ottimizza le prestazioni delle applicazioni su reti VPN IP, promuovendo il consolidamento globale dell’IT e la velocità di accesso ad applicazioni ospitate sul cloud (*disponibile in prova gratuita per 30 giorni)
  2. Firewall sul cloud: questo servizio offre opzioni di firewall, IPS e filtraggio degli URL, oltre ad abilitare l’accesso protetto a Internet presso le filiali utilizzando i 50 Centri locali di cloud networking dislocati nel mondo
  3. Gateway VPN IPSEC sul cloud: crea rapide connessioni sulla rete aziendale da un cloud pubblico o qualsiasi sito dotato di accesso Internet
  4. VPN SSL sul cloud: consente a dipendenti e partner di accedere a distanza alla rete aziendale con un qualsiasi dispositivo

Le imprese possono sfruttare il portafoglio più avanzato di servizi end-to-end per telematica, archiviazione, rete, sicurezza, comunicazioni unificate e gestione dell’infrastruttura sul cloud.

Vantaggi concreati per le imprese
[Citazione di un cliente Virtela]
“Abbiamo generato un forte ROI passando a un’architettura IT "asset-light" e Virtela si è rivelato un partner essenziale nel successo di questa strategia” attesta Dennis Hodges, direttore informatico di Inteva Products. “I servizi di rete virtualizzati basati sul cloud di Virtela hanno davvero trasformato le nostre comunicazioni di rete con le filiali, offrendo ai nostri utenti finali l’accesso a qualsiasi risorsa ovunque, sempre e all’istante dal cloud, un altissimo valore per i nostri dipendenti e partner commerciali nel mondo. Auspichiamo di poter avvalerci del portafoglio esteso di servizi sul cloud di NTT Com per aumentare i nostri risparmi”.

[Citazione di un cliente di NTT Com]
Secondo quanto dichiarato da Takanori Yukishige, vicepresidente senior e presidente del Comitato sull’innovazione dei processi aziendali, Innovazione e strategia per l’IT di ALL NIPPON AIRWAYS CO., LTD., “Il gruppo ANA sta implementando i servizi di NTT Communications, come il servizio VPN IP Arcstar Universal e una soluzione per la comunicazione unificata sul cloud, di recente introduzione. La soluzione di comunicazione unificata, supportata da una rete altamente affidabile, sta contribuendo a migliorare ulteriormente la nostra efficienza gestionale e a farci risparmiare quattro milioni di dollari annui. Utilizzando tecnologie e servizi all’avanguardia, come NFV, prevediamo di continuare a capitalizzare sull’affidabilità, flessibilità ed efficacia economica dell’infrastruttura ICT di NTT Communications”.

[Citazione di un analista di IDC]
“Operazioni commerciali sempre più globalizzate, organico remoto/mobile in costante aumento, ecosistemi aziendali estesi e architetture IT in evoluzione richiedono modelli di distribuzione delle applicazioni flessibili ed economici per offrire accesso sicuro e affidabile a gruppi di utenti finali sempre più decentrati” afferma Melanie Posey, vicepresidente della ricerca presso IDC. “I servizi di cloud networking NFV di Virtela uniti alla leadership di NTT Com nell’innovazione SDN/NFV, offrono connettività di filiale ottimizzata e sicura ad applicazioni centralizzate ospitate nei data center, così come a servizi e applicazioni "fuori rete" sul cloud”. “NTT Com, uno dei fornitori di telecomunicazioni globali più visionari, propone un portafoglio di servizi per reti e IT che la posiziona alla testa di un mercato dei servizi ICT in costante espansione.”

Per ulteriori informazioni su Arcstar Universal One, visitare www.ntt.com/universalone_e.

Informazioni su NTT Communications Corporation
NTT Communications fornisce consulenza, architetture, servizi cloud e di sicurezza volti a ottimizzare gli ambienti ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) aziendali. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte Arcstar Universal One™, la famosissima rete VPN IP di primo livello attiva in 196 regioni/Paesi, e oltre 150 centri dati sicuri. NTT Communications si occupa dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | [email protected] Com | [email protected] Com | [email protected] Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.

IoT & Smart Cities Stories
With 10 simultaneous tracks, keynotes, general sessions and targeted breakout classes, @CloudEXPO and DXWorldEXPO are two of the most important technology events of the year. Since its launch over eight years ago, @CloudEXPO and DXWorldEXPO have presented a rock star faculty as well as showcased hundreds of sponsors and exhibitors! In this blog post, we provide 7 tips on how, as part of our world-class faculty, you can deliver one of the most popular sessions at our events. But before reading...
René Bostic is the Technical VP of the IBM Cloud Unit in North America. Enjoying her career with IBM during the modern millennial technological era, she is an expert in cloud computing, DevOps and emerging cloud technologies such as Blockchain. Her strengths and core competencies include a proven record of accomplishments in consensus building at all levels to assess, plan, and implement enterprise and cloud computing solutions. René is a member of the Society of Women Engineers (SWE) and a m...
Poor data quality and analytics drive down business value. In fact, Gartner estimated that the average financial impact of poor data quality on organizations is $9.7 million per year. But bad data is much more than a cost center. By eroding trust in information, analytics and the business decisions based on these, it is a serious impediment to digital transformation.
Charles Araujo is an industry analyst, internationally recognized authority on the Digital Enterprise and author of The Quantum Age of IT: Why Everything You Know About IT is About to Change. As Principal Analyst with Intellyx, he writes, speaks and advises organizations on how to navigate through this time of disruption. He is also the founder of The Institute for Digital Transformation and a sought after keynote speaker. He has been a regular contributor to both InformationWeek and CIO Insight...
Bill Schmarzo, author of "Big Data: Understanding How Data Powers Big Business" and "Big Data MBA: Driving Business Strategies with Data Science" is responsible for guiding the technology strategy within Hitachi Vantara for IoT and Analytics. Bill brings a balanced business-technology approach that focuses on business outcomes to drive data, analytics and technology decisions that underpin an organization's digital transformation strategy.
DXWorldEXPO LLC, the producer of the world's most influential technology conferences and trade shows has announced the 22nd International CloudEXPO | DXWorldEXPO "Early Bird Registration" is now open. Register for Full Conference "Gold Pass" ▸ Here (Expo Hall ▸ Here)
CloudEXPO New York 2018, colocated with DXWorldEXPO New York 2018 will be held November 11-13, 2018, in New York City and will bring together Cloud Computing, FinTech and Blockchain, Digital Transformation, Big Data, Internet of Things, DevOps, AI, Machine Learning and WebRTC to one location.
The Internet of Things will challenge the status quo of how IT and development organizations operate. Or will it? Certainly the fog layer of IoT requires special insights about data ontology, security and transactional integrity. But the developmental challenges are the same: People, Process and Platform and how we integrate our thinking to solve complicated problems. In his session at 19th Cloud Expo, Craig Sproule, CEO of Metavine, demonstrated how to move beyond today's coding paradigm and sh...
The best way to leverage your Cloud Expo presence as a sponsor and exhibitor is to plan your news announcements around our events. The press covering Cloud Expo and @ThingsExpo will have access to these releases and will amplify your news announcements. More than two dozen Cloud companies either set deals at our shows or have announced their mergers and acquisitions at Cloud Expo. Product announcements during our show provide your company with the most reach through our targeted audiences.
@DevOpsSummit at Cloud Expo, taking place November 12-13 in New York City, NY, is co-located with 22nd international CloudEXPO | first international DXWorldEXPO and will feature technical sessions from a rock star conference faculty and the leading industry players in the world. The widespread success of cloud computing is driving the DevOps revolution in enterprise IT. Now as never before, development teams must communicate and collaborate in a dynamic, 24/7/365 environment. There is no time t...