Welcome!

Web 2.0 Authors: Roger Strukhoff, Bob Gourley

News Feed Item

GfK aumenta significativamente il successo della pubblicità attraverso la rivoluzionaria applicazione della codifica facciale

Nel suo sistema di test sulla pubblicità validato dal mercato, GfK ha sviluppato EMO Scan, la sua esclusiva e premiata misura biometrica della risposta emotiva. Disponibile a livello mondiale, EMO Scan raccoglie il consenso dei consumatori al fine di usare le loro Webcam per tracciare e monitorare i loro movimenti facciali in real time, nel momento stesso in cui guardano la pubblicità.

“Il nostro sistema è unico perché legge l’autentica risposta emozionale delle persone alla pubblicità, all’interno di un ambiente d’esposizione non forzato” dice Nathalie Mandavit, Global Director di GfK Communication Efficiency “Per catturare le reazioni spontanee delle persone alla pubblicità creativa, non influenzate dagli effetti tipici di un ambiente artificiale, è assolutamente necessaria un’esperienza di visione a ridotto coinvolgimento. Questo significa che siamo in grado di offrire una sensibilità eccezionale nella nostra misurazione della risposta emotiva che, quando perfettamente integrata con le emozioni dichiarate dalla persona a proposito di un annuncio pubblicitario, aumenta significativamente il successo dei nostri clienti nell’ottimizzare la loro pubblicità creativa.”

Attualmente GfK sta espandendo la piattaforma di EMO Scan, aggiungendo nuovi canali biometrici e coprendo ulteriori applicazioni di ricerca.

EMO Scan ha vinto l’Innovation Prize del 2012 assegnato da BVM, un’associazione tedesca per la ricerca sociale e di mercato. Questo costituisce il risultato di una collaborazione scientifica e tecnica continuativa tra GfK Verein, GfK SE, Fraunhofer Institute for Integrated Circuits (IIS) e CISA – il Centro Svizzero di Affective Sciences presso l’Università di Ginevra, diretto dal Professore Klaus R. Scherer, Professore di Psicologia.

Per scoprirne di più, visiti il sito internet www.gfk.com o segua GfK su Twitter: www.twitter.com/gfk_en

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.