Welcome!

Web 2.0 Authors: Elizabeth White, Roger Strukhoff, Esmeralda Swartz, Trevor Parsons, Yeshim Deniz

News Feed Item

I tifosi di Eurosport eleggono Bolt, Ennis e la Spagna atleti dell’anno in collaborazione con AIPS

Usain Bolt, Jessica Ennis e la squadra maschile spagnola di calcio sono stati eletti vincitori dai tifosi nel sondaggio Atleta dell’anno 2012 condotto da Eurosport e gestito in collaborazione con AIPS (Associazione internazionale della stampa sportiva).

Oltre 60.000 tifosi sportivi di tutto il mondo hanno partecipato al sondaggio Eurosport, che è stato ospitato sulla pagina Facebook dell’emittente, per selezionare il miglior atleta, la migliore atleta e la migliore squadra dell’anno.

In un anno olimpico, non ha sorpreso vedere gli atleti che hanno partecipato ai Giochi di Londra del 2012 ai primi posti del sondaggio. Le Olimpiadi, che sono state trasmesse in diretta su Eurosport, chiaramente sono ancora fresche nella memoria dei tifosi. Usain Bolt ha stabilito un record incredibile a Londra vincendo tre medaglie d’oro, ripetendo il risultato ottenuto a Pechino nel 2008. L’atleta giamaicano ha dominato la categoria maschile del sondaggio, ricevendo il 40,81% dei voti e posizionandosi così prima di Cristiano Ronaldo (16,71%) e Yannick Agnel (9,53%).

L’atleta britannica Jessica Ennis, vincitrice della medaglia d’oro nell’eptathlon alle Olimpiadi nel suo Paese, ha ottenuto il 38,21% dei voti nella categoria femminile, superando Serena Williams (30,61%) e Marit Bjoergen (10,73%).

La straordinaria squadra maschile di calcio spagnola ha conquistato il suo terzo trofeo consecutivo nel campionato internazionale UEFA EURO 2012, anch’esso trasmesso su Eurosport. Ha ottenuto il 42,34% dei voti nella categoria squadre, seguita dalla squadra di pallacanestro statunitense con il 14,22% dei voti e dall’FC Barcelona con il 13,91% dei voti.

“Il 2012 è stato un anno fantastico per lo sport e siamo orgogliosi del fatto che Eurosport abbia trasmesso e commentato così tanti eventi importanti offrendo ai tifosi la copertura più ampia possibile. Atleti come Bolt, Ennis e la squadra di calcio spagnola hanno avuto un anno eccezionale anche secondo i loro standard elevati e questo si rispecchia nel voto sia del pubblico che degli esperti. Siamo ansiosi di vederli in azione su Eurosport nel 2013”, ha affermato il portavoce di Eurosport Heather Bowler, Direttore Comunicazioni Globali.

Nel quadro del suo rapporto in evoluzione con AIPS, il 2012 è la prima volta che Eurosport ha partecipato all’iniziativa Atleta dell’anno. Quest’anno, il sondaggio Eurosport ha permesso ai tifosi di aggiungere la loro opinione a quella dei professionisti dei media sportivi internazionali dell’AIPS, che hanno votato per Usain Bolt, Serena Williams e la squadra di calcio spagnola nel loro sondaggio annuale.

Eurosport è il principale gruppo europeo di intrattenimento sportivo e vanta sette canali televisivi e una rete internazionale di 15 siti web in 11 lingue.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.